"Mangiare di gusto vuol dire fare ogni volta un viaggio meraviglioso."

 

Fra gli odori e i sapori, ma anche fra i ricordi del proprio passato. Quante sensazioni meravigliose può risvegliare un particolare sapore, quali immagini, quali emozioni può ricreare ancora in noi un profumo che non sentivamo da tanto tempo e che, improvvisamente e inaspettatamente torna alle nostre narici? Il cibo è questo. È soprattutto questo. Cultura, identità, emozione. E braceria San Nicola vi propone il sapore dei tempi antichi non solo per l’accurata selezione delle ricette e delle materie prime, ma soprattutto perché le cuoce come una volta. Con il legno e con il fuoco. Vivo. A tutta brace.

Pensate che i nostri piatti siano come quelli delle altre bracerie o dei tanti ristoranti che propongono carne alla brace? La solita bistecca? La solita minestra? Venite a trovarci, vi basterà il primo assaggio per capire che qui parliamo tutt’altra lingua. Entrando nella nostra braceria, con la cucina a vista, vedrete immediatamente di cosa stiamo parlando. 

La nostra anima, infatti, è la nostra fornace a carbone. La carne la cuciniamo su brace vera, ma in camera chiusa. La protezione di 400 kg di acciaio e un sofisticato sistema di abbattimento dei fumi ci consentono di portare al chiuso la potenza di fuoco che sarebbe possibile altrimenti solo negli spazi aperti. La camera di combustione consente inoltre di esaltare tutti i sentori sviluppati dalle pietanze e dal legno stesso durante la cottura.

La nostra fornace, un modello brevettato I-owen di cui siamo fra i primissimi possessori in Italia, ci dà inoltre l’opportunità di effettuare cotture lente durante il ciclo di spegnimento della brace, che dura tutta una notte. 

 

SCARICA LA NOSTRA APP!

 

Disponibile su Google Play apple-store-button.png