"Pensate che buono non possa dire anche sano?"

 

Per noi della Braceria San Nicola, invece, buono deve essere necessariamente anche sano. Soprattutto sano. Cucinare secondo le nostre vere tradizioni vuol dire innanzitutto rispettare la piramide alimentare. Insieme alle nostre specialità di carne, trovate sempre l’accompagnamento delle verdure più saporite e benefiche che i nostri orti sono in grado di regalarci: peperoni, melanzane, cipolle e quanto offre di meglio la stagione.

Tutte le nostre specialità di carne, inoltre, sono cotte alla griglia. Attenzione! Non una griglia qualsiasi, che ci mette tempo a scaldarsi, lascia che l’acqua fuoriesca dalle carni e rende la vostra bistecca un po’ lessa e un po’ bruciata (sì, lo so che tante volte l’avete mangiata così, ma se volete riconciliarvi con la carne alla brace venite a trovarci!). La nostra griglia lavora sopra una brace viva di carbone con 900 gradi di calore al punto di fiamma, all’interno di un’atmosfera protetta che varia fra i 280 e i 330 gradi.

Ogni pezzo di carne in queste condizioni si sigilla immediatamente e cuoce poi all’interno senza perdere i suoi umori. Il grasso, inoltre, si scioglie e cola via, insaporendo la pietanza, ma riducendo l’apporto calorico della stessa. 

Il risultato è che tutte le nostre carni alla brace sono sgrassate, succulente e non hanno bisogno di sale, proprio perché mantengono i propri sali naturali. E che carni! Su questo siamo maniacali. Solo carni scelte e freschissime, da allevamenti italiani, che potete guardare con i vostri occhi nel nostro banco carni prima che vadano in cottura. Hamburger, bombette e spiedi sono preparati rigorosamente da noi. 

Altro segreto della nostra cucina è l’uso di materie prime naturali e di alta qualità. L’uso degli aromi della nostra tradizione (alloro, salvia, timo, rosmarino, aglio, origano, ecc.) ci consente di non utilizzare alcun tipo di base o di estratto. Inoltre usiamo solo olio extravergine di oliva in qualsiasi nostra preparazione.

 

SCARICA LA NOSTRA APP!

 

Disponibile su Google Play apple-store-button.png