"Recuperare la storia e nello stesso tempo cambiare ed innovare"

 

Tradizione per noi vuol dire recuperare un rapporto con il territorio e con la sua storia. Vuol dire anche cambiare, innovare, migliorare. Ma sempre nel solco delle tipicità della zona in cui si vive e si lavora.

Braceria San Nicola nasce sul solco che da Vasto porta a Bari, dagli Abruzzi alle Puglie. Ci fate caso? Abruzzi e Puglie, come si diceva una volta. E non a caso. Poiché in entrambe le regioni ci sono molteplici mondi, con culture e linguaggi spesso diverse fra di loro, accomunate nel caso delle terre che vanno da Vasto a Bari dall’affaccio sul mare adriatico e da una forte consonanza che abbiamo cercato di ritrovare e di esprimere nella nostra cucina.

Specialità alla brace

Le nostre specialità alla brace vanno quindi dagli arrosticini abruzzesi alle bombette salentine. Insieme a queste abbiamo scelto di offrirvi soprattutto quanto si è sempre mangiato in queste zone nei giorni di festa: pollame, agnello e carne di maiale. Abbiamo poi scelto di offrirvi la nostra personale versione della carne di manzo, realizzando per voi delle tagliate e degli hamburger che parlano strettamente vastese. Dalla scelta delle parti lavorate alle modalità di cottura impiegate, abbiamo coniugato questi piatti di grande successo contemporaneo ai gusti schietti della nostra tradizione.

 

SCARICA LA NOSTRA APP!

 

Disponibile su Google Play apple-store-button.png